PERSONAL INFORMATION

La mia foto
My name is Veronica, I'm a licensed tour guide of one of the most fascinating Regions of Italy. Campania. My job offers me the great and unique opportunity to share my love and passion to the italian heritage with everyone that is interested. I provide private tours, tailor made experience and unique excursions. The sights that I visite with my clients are the archeological sites of Pompeii Herculaneum and Oplontis, the incredible town of Naples with her milleniar history, the famouse AmalfiCoast and the shining Island of Capri. My real passion are the hidden treasures of my land, so if you are a looking for a "explore and live like a local" experience, I'm the right guide for you

Fare la guida ai Tempi del Coronavirus

La vita di una guida turistica in assenza di Turismo
Di natura sono ottimista
Casa degli Amorini Dorati 
non sopporto gli Ignoranti, Gli Allarmismi e le persone che si improvvisano ciò che non sono. Ed ultimamente i media hanno mostrato SOLO queste categorie, da me tanto bestemmiate, includendo qua e la qualche piccolo cammeo di studiosi, virologi, medici e addetti ai lavori, giusto per dar la "sensazione"
che si facesse Giornalismo. Fin qui un pessimo esempio di isteria generale, alimentata da informazione contraddittoria, gonfiata, proclamata e poco dopo smentita ecc, che però per la prima volta in 21 anni stava minando il mio lavoro. Mi sono sempre sentita una privilegiata, a poter fare un lavoro che amo tantissimo, e che faccio da quando ho 19 anni, e cioè da Sempre. In realtà ho sempre fatto questo.
Ma la chiusura dei Musei e dei Parchi Archeologici di stamattina 8 Marzo, mi ha destabilizzata, completamente spiazzata.

Dobbiamo stare a casa, e dobbiamo volerci bene

Sono mancata da lavoro solo due volte nella mia vita per un periodo prolungato, in una di queste volte sono stata molto sfortunata ma sempre combattiva, nell'altra ero semplicemente molto felice e sono rimasta a casa. E adesso? Il mio cervello ha bisogno di un motivo per non lavorare ha bisogno di una valvola di sfogo. E come non comprendessi. Sono ancora sotto shock
Voglio reagire facendo quello che so fare meglio, spiegare ed interloquire sui i luoghi a me così cari. I miei amici e clienti se vorranno potranno almeno leggere di questi posti magnifici per poi visitarli in piena sicurezza per la loro e la nostra Salute.

Così ho deciso di continuare ad essere lì, dove amo stare, anche se non fisicamente, e raccontarvi ogni giorno  a partire da domani qualche aneddoto, qualche storia, qualche particolare che rende la mia vita da guida, una vita bella.

Vi aspetto appena passa la "paura"

Seguitemi su Facebook  Veronica Maresca
 https://www.facebook.com/veronicapompeiiguideprivatetours
Instagram verodreaminprogress
e sul questo blog
veronicapompeiiguide.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento