La vita di una guida turistica in assenza di Turismo

Di natura sono ottimista
Sull'altalena Villa San Marco
odio gli Ignoranti, Gli Allarmismi e le persone che si improvvisano ciò che non sono. Ed ultimamente i media hanno mostrato SOLO queste categorie, da me tanto bestemmiate, includendo qua e la qualche piccolo cammeo di studiosi, virologi, medici e addetti ai lavori, giusto per dar la "sensazione"
che si facesse Giornalismo. Fin qui un pessimo esempio di isteria generale, alimentata da informazione contraddittoria, gonfiata, proclamata e poco dopo smentita ecc, che però per la prima volta in 21 anni stava minando il mio lavoro. Mi sono sempre sentita una privilegiata, a poter fare un lavoro che amo tantissimo, e che faccio da quando ho 19 anni, e cioè da Sempre. In realtà ho sempre fatto questo.
Ma la chiusura dei Musei e dei Parchi Archeologici di stamattina 8 Marzo, mi ha destabilizzata, completamente spiazzata.
chiusura degli Scavi Archeologici
Sono mancata da lavoro solo due volte nella mia vita per un periodo prolungato, in una di queste volte sono stata molto sfortunata ma sempre combattiva, nell'altra ero semplicemente molto felice e sono rimasta a casa. E adesso? Il mio cervello ha bisogno di un motivo per non lavorare ha bisogno di una valvola di sfogo. E come non comprendessi.
Così ho deciso di continuare ad essere lì, dove amo stare, anche se non fisicamente, e raccontarvi ogni giorno  a partire da domani qualche aneddoto, qualche storia, qualche particolare che rende la mia vita da guida, una vita bella.

Vi aspetto appena passa la "paura"

Seguitemi su Facebook  Veronica Maresca
 https://www.facebook.com/veronicapompeiiguideprivatetours
Instagram verodreaminprogress
e sul blog veronicapompeiiguide.blogspot.it



Commenti